21 aprile 2008

Mousse allo Yogurt

Scusatemi se non passo da voi in questi giorni, ma sono in partenza per lavoro. Un saluto a tutti e grazie!!

Ingredienti:

250 gr. di yogurt bianco, 125 ml. di panna da montare, 100 gr. di zucchero a velo, 4 gr. di colla di pesce (gelatina in fogli), scorza grattugiata e il succo di mezzo lime (io ho messo il limone), fragole tagliate a dadini condite con zucchero e limone.

Preparazione:
in una ciotola montate la panna con lo zucchero a velo. Ammollate la colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti, strizzatela bene e scioglietela a fuoco dolce con 2 cucchiai di yogurt senza farla bollire, unitela a filo al restante yogurt mescolando. Incorporate poi con delicatezza la panna, aggiungete la scorza grattugiata del lime e il succo filtrato, coprite con pellicola trasparente e mettete in frigo per circa 3-4 ore. Frullate qualche cucchiaio di fragole condite e passate la salsa attraverso un colino per eliminare i semini, versatela sul fondo delle coppette, riempitele con la mousse (potete usare una tasca da pasticciere) e mettetele in frigo, al momento di servire guarnite con le fragole condite.

96 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

che buona!!!!!da provare!! mi ispira un sacco!!! un bacione e buon inizio settimana!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Buona partenza e grazie per lasciare a noi questa delizia. Ciao, Alex

Michela cake designer ha detto...

Buona!
Mi piacciono tanto questi dolci al cucchiaio!

Valeria ha detto...

Ma che delizia!!! buona partenza
a presto, un bacione Valeria

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Golosissima! Un bacio grande e buona partenza!!!

michela ha detto...

la mousse che bonta'!!
provero' domani per un compleanno...
grazie viola dolce

Lo ha detto...

che bella e che buona e poi con lo yogurt che metterei ovunque!!buon viaggio

Roxy ha detto...

Ci abbandoni di nuovo? D'altronde quando il dovere chiama!!!!!!!!! Ottimo dolcino! Baci e buon lavoro!

Sara ha detto...

anche questa la proverò, e sai che a differenza di tanti quando lo dico lo faccio! Per quanto riguarda la tua domanda ho usato le quantità della ricetta ma tagliando le fette la crema trasbordava da tutte le parti trascinando con se le fragole. il sapore però lo riconfermo era straordinario!

nightfairy ha detto...

iiihhh..adoro la mousse di yogurt!ne mangerei a valanga..eheh..Buon inizio settimana belessa!

GG ha detto...

Adoro la mousse...naturalmente ti ho aggiunta tra i preferiti!!
GG

Sara B ha detto...

ehi dove vai? torna presto altrimenti qui ci mangiamo tuttoooooooooooo
:P

Anonimo ha detto...

complimenti....sei bravissima,leggo sempre le tue ricette,e devo dirti che alcune le ho già fatte,un abbraccio dalla sicilia Pina

Alessia ha detto...

buon viaggio e mi servo con una coppa di questo delizioso dessert :D

Eleonora ha detto...

Questa mousse me la papperei proprio volentieri ora!!
complimentissimi

Daniela ha detto...

le mousse mi fanno sempre impazzire...
con le fragole poi che sono i miei frutti preferiti...:P

Gaijina ha detto...

Cara Dolceviola, come promesso ho postato la ricetta del Bounty, oltre alla tua ho messo altre due ricette e ti assicuro che anche la light è identica!! buon fine settimana!

unika ha detto...

che buona buona questa mousse:-)
Annamaria

nightfairy ha detto...

Buona domenica! :)

Gaijina ha detto...

cara dolceviola, ho postato le ricette bounty come ti avevo anticipato! oltre alla tua ce ne sono altre due, entrambe riuscitissime! ben tornata dal viaggio e buona settimana!

Rossella Mazzotta ha detto...

Mmmmmm... delicius!!!!
Ciao Viola, torna presto;-)))

Fabietto ha detto...

Ciao carissima come va???
Ti ho insignito di un premio nel mio blog...se vuoi vai a farti un giro...Un abbraccio Fabio.

nightfairy ha detto...

Buon 1 maggio Viola! :)

Cuocapercaso ha detto...

Buon viaggio e torna presto!!!
baci
Grazia

elisa ha detto...

beh,questo bicchierone di mousse me lo mangerei molto volentieri..brava violetta..un bacione!!

Michela cake designer ha detto...

Ho un meme per te quando vuoi passa a ritirarlo!
ciao
michela

unika ha detto...

dolceviola....ma ci sei...non ti vedo più....un bacione grande
Annamaria

Pippi ha detto...

oddio è una vera meraviglia.......una coppa così ...c'è da svenire!!! brava
ciao Pippi

Giuggizzu ha detto...

Ciao dolceviola, sono Fiorella piacere di conoscerti. Che belle cose e devono anche essere buonissime.

Ti linko tra i miei preferiti.

Un bacione

Dolcetto ha detto...

Dolceviola sei ancora in giro per "paesi sconosciuti" per il tuo lavoro? Torna presto a casa che ci manchi!! Intanto mi gusto questa mousse!

nightfairy ha detto...

Ciao bella, buon fine settimana!

Fabietto ha detto...

Ciao Dolce Viola, come va?spero bene...nel mio blog c'è un meme per te...quando puoi passa...baci fabietto.

Eleonora ha detto...

passo e ripasso dal tuo blog ma nulla di nuovo... nella speranza che vada tutto bene ti mando un grosso abbraccio

Rossella Mazzotta ha detto...

Un salutino veloce-veloce;-)))Bacioni

Valeria ha detto...

Un bacione spero a presto!
Valeria

Günther ha detto...

questo si che è un dolce che mi piace poco calorico e buono, brava

Daniela ha detto...

Ciao dolceviola che fine hai fatto?
quando ci posti qualche altra tua leccornia?
intanto passa da me ti ho invitata ad un meme
baci

unika ha detto...

il blog di veronica cresce ogni giorno di più....merita un occhiata
http://ledeliziedellagiovaneeta.myblog.it/
ti aspettiamo presto...un bacio:-)
Annamaria

Rossella Mazzotta ha detto...

Torna prestooooooooo!!!!!Mi manchiiiii!!!

unika ha detto...

ti aspetto nel mio blog per ritirare un premio:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

veramente buona..l'ho provata,così come il bounty casereccio! se ti va,passa a trovarmi per provare qualche ricetta di gelato! ciaooO!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Non ci molli vero?

Sara ha detto...

sperando nel tuo ritorno ti premio

unika ha detto...

tutto bene? un bacio:-)
Annamaria

Simo ha detto...

Buonissima e leggera!!!!!
Complimenti il tuo blog è bellissimo, passeroò spesso a trovarti, anzi...ti linko fra i preferiti!
Ciao!

unika ha detto...

un bacio grande:-)
Annamaria

Rossella Mazzotta ha detto...

Dove seiiiiiiiiiii???????????
Kissessssssss

fiordisale ha detto...

ehi ma che fine hai fatto? guarda che qua ci siamo finite tutto!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ottima !! Ciao lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

unika ha detto...

mi ha fatto piacere scoprire che in effetti ci sei...ho visto dei tuoi commenti in altri blog...ti avevo lasciato più volte i saluti ed ero preoccupata...ok l'importante è che ci sei...un bacio
Annamaria

Unknown ha detto...

Incorporate poi con delicatezza la
275
panna, aggiungete la scorza grattugiata del lime e il succo filtrato, coprite con pellicola trasparente e mettete in frigo per circa 3-4 ore

jos ha detto...

Bravissima per le tue ricette e per il tuo blog che è fantastico.
Passa a trovarmi nel mio, che è un neonato... magari trovi qualcosa di sfizioso anche lì!
arcicuoca.blogspot.com
Ciao e a presto
P.S. quegli gnocchi di ricotta devono essere fantastici!

Unknown ha detto...

dove seiiiiiiiiiiii?
baciiiiiiii

stellafede ha detto...

Oh mio Dio che bel blogggggg!!! bravissima sul serio:D ciao ciao

flo ha detto...

cara dolceviola ciaoooo:) finalmente siamo di nuovo qui... :) un bacione enorme a presto
flo

Anonimo ha detto...

è buonissima

Snooky doodle ha detto...

questa sembra buonissima :)

Cinzia ha detto...

Ci passo per la prima volta,ma questo posticino lo metto subito fra i preferiti del mio blog!!!
Wow, quante ricettuole ci sono!
Cinzia

Anonimo ha detto...

Scusami se ti scrivo. Ho visto che cercavi la macchinetta per cavatelli e gnocchetti sardi di Di Raimondo in un post di "semplicemente" http://semplicegirasole.blogspot.com/2007/09/gnocchetti-sardi.html . Adesso il signor Di Raimondo ha fatto quella nuova.
Può fare anche spaghettoni, fettuccine e GRISSINI!
Se mi dai il permesso ti segno il link su ebay dove la vendo.
Cordiali Saluti
Arabella

Vanessa Valentine ha detto...

Ciao!
Ho provato a fare il tuo plum cake ed è venuto così buono che ne ho fatti una ventina! Giuro!
Brava!

Roxy ha detto...

Ma quanto ci mancano le tue prelibatezze?? Come direbbe Lorenzo (Jovanotti)...TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO! Baci

flo ha detto...

dolceviola, il tuo blog ormai fa faville eh? ;) bravissima sono davvero felice per te.. daltronde non c'è da stupirsi perche' 6 bravissima!!!! un bacione e a presto ;)

Romy ha detto...

Buona...un'alternativa più gustosa al classico panna con fragole, con la deliziosa nota dello yogurth! Quasi quasi, dato che ho gente a cena, la provo...grazie dello spunto!

Mary ha detto...

Che delizia ..una vera tentazione!

Rossella Mazzotta ha detto...

Nell'attesa del tuo ritorno ti Auguro BUONE FESTE.
Smackkkkkkkkkk

Roxy ha detto...

BUON ANNO CARA.....apettiamo tutti con ansia il tuo ritorno! Baci

pescado del dia ha detto...

Buon viaggio Dolce. Vedo che il tuo blog é ogni giorno piú famoso!
Auguri!

Rossella Mazzotta ha detto...

Dolceviolaaaaaaaaaaaaa!!!!Quando torni?
Ti abbraccio forte forte:-)

Antonella ha detto...

Che bella mousse!

Rosmarina ha detto...

Buonissima, io ne ho fatta una solo ygurt e gelatina giusto ieri! :)
(ros)marina

Algraph e Wolly Design ha detto...

Complimenti per il bellissimo blog e per le ricette deliziose che metti a disposizione!

Io gestisco un sito di vendita di dolciumi ( http://www.acquadrodolciumi.it ) , e a me e al mio staff piacerebbe che gli dessi un'occhiata e ci dicessi cosa ne pensi data la tua esperienza sul "campo" :D

Grazie mille

La nostra mail è algraph.wolly@gmail.com ^_^

Anonimo ha detto...

che buona!!!!buonissima!
e se ci mettessimo del cioccolato?

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Viola, spero che tu stia bene. Ogni tanto passo sperando di trovare qualche novità ma...ahimè...niente. Il tuo blog per me è sempre fonte di ispirazione perciò passo sempre volentieri. Un bacio.

Cannelle

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Dolceviola. E' il 7 maggio 2010. spero che tu stia bene. Un bacio:-)

Cool Chic Style Fashion ha detto...

gustoso e leggero ! :)

Dolci Dessert ha detto...

La preparerò sicuramente... deve essere leggera e molto buona.

DolcementeSalato ha detto...

Ho trovato questo blog e ne sono diventata sostenitrice ^_^

Rossella Mazzotta ha detto...

Violaaaaaaaaaaaaaa
Un bacio grandeeeeeeeeeeeeee
9 ottobre 2010

new yorkta beş minare ha detto...

Thank you

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa che fine ha fatto dolceviola???

Anonimo ha detto...

Oggi è il 31 marzo 2011
Qualcuno sa che fine ha fatto dolceviola???

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Dolceviola, un abbraccio. Spero sia tutto ok.

Anonimo ha detto...

Ciao cara , :D ho apperto da poco un blog sulla mia passione i dolci! in particolare però sui cupcake :) se ti va di passare eccoti il link
http://cupcakes-site.blogspot.com/

scaricare video youtube ha detto...

aspetto delizioso

YouPixel ha detto...

Che bontà....già dalle foto si sente il sapore!
Ci piacerebbe tanto realizzare un sito web dedicato ai dolci*

Rossella Mazzotta ha detto...

Rieccomi!!!
Ciao Viola, spero che tu stia bene. Ti invio un bacio.
Kissesssssssssssss

Anonimo ha detto...

non si capisce niente

Anonimo ha detto...

non si capisce niente

Anonimo ha detto...

non si capisce niente
by gianni

Anonimo ha detto...

bellissimo
maria

Anonimo ha detto...

mediocre
gianni

ricette leggere ha detto...

buonissima!!

Anonimo ha detto...

Ancora non sono riuscita a trovare una ricetta doc per la mousse allo yogurt ma mi sento che questa è la volta buona!! sembra deliziosa! sai che ho trovato un modo davvero carino per rendere ricette semplici come le creme o anche le mousse particolari!! Domenica mi sono lanciata in una crema alla ricotta con frutti di bosco e sopra ho messo qualche foglietta di oro alimentare di Manetti Battiloro!! I miei ospiti sono rimasti senza parole! Baci e grazie per tutti gli spunti che dai col tuo blog! Sabrina

paola ha detto...

ottima

cooksappe ha detto...

quanto spam!

carts shop ha detto...




Glock store

Glocks for sale

glock43 gen4 mos

glock 17 gen4

glock 17 gen5

buy glock g19 gen3 bb

Glock19 gen5 mos

glock 17x

glock 42

glock 19 gen 5

glock 19 Mos Gen 5

glock 45 gen 4

glock 19 gen-3

magazine usa gen4

glock 43 For Sale

glock 34 gen 5

glock 26 gen 5