02 gennaio 2008

No-Knead Bread (Pane Senza Impastare)

Sì lo so, nel mio blog ci sono solo ricette di dolci e torte salate, ma con l'anno nuovo ho deciso di postare alcune delle vostre ricette, anche diverse dalle mie, che mi piacerebbe provare a fare quando avrò un pò di tempo libero.
Sicuramente vi è capitato di vedere questo pane su altri blog. Io avevo letto la ricetta e visto il video sul blog di Maria Giovanna qualche mese fa e mi aveva incuriosita, poi l'ho rivista anche sul blog di Dandoliva e quindi ho deciso di provare a fare il pane in questi giorni di festa.
Nota:
io per la cottura ho usato una pentola alta di 22 cm. di diametro.

Buon Anno Nuovo a Tutti !!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Dolceviola, Buon Anno anche a te!!
Mi fa piacere che continuerai a seguire il tuo blog, trovo molto interessante la nuova formula, complimenti e saluti da Anto.

Cuocapercaso ha detto...

Favoloso! devo assolutamente farlo! ma...raccontami, lo hai messo in una pentola chiusa o solo in forno? perchè so chi usa metterlo anche direttamente nel forno senza pentola...
baci e buonissimo Anno!!!

Grazia

Dolceviola ha detto...

Ciao Anto, ti ringrazio tanto e i tuoi commenti mi fanno sempre piacere !!!
Ti saluto e Buon Anno anche a te!

Dolceviola ha detto...

Ciao Grazia, questo che vedi nella foto è il secondo tentativo, il primo mi è servito per capire i modi e i tempi di cottura. Io ho seguito la ricetta, ho usato una pentola preriscaldata con il coperchio e poi gli ultimi minuti di cottura l'ho tolto e si prosegue la cottura lasciando il pane nella pentola, oppure si toglie e si appoggia sulla griglia del forno. Io ho provato tutti e due i modi. Comunque conviene sempre fare un primo tentativo e poi il secondo viene meglio!
Baci

mario ha detto...

Dio che meraviglia......
auguri anche se in ritardo...
che blog meraviglioso

Dolceviola ha detto...

Grazie Mario e auguri di Buon Anno anche a te!!!

Dolcetto ha detto...

Dolceviola non sono riuscita a passare per farti gli auguri di buon Natale ma ci tenevo almeno ad augurarti un bellissimo 2008 pieno di gioia, serenità e soddisfazioni!!
Un abbraccio

nightfairy ha detto...

Un bacione e buon anno anche a te! :)

Dolceviola ha detto...

Grazie Stefy, anch'io auguro le stesse bellissime cose a te e a chi ti sta vicino!!!
Un bacione

Dolceviola ha detto...

Grazie night, ricambio!! :-)

elisa ha detto...

Violetta...buon 2008!!!
Ottimo pane!

Dolceviola ha detto...

Grazie Elisa, Buon Anno anche a te e Bentornata!!!

Anonimo ha detto...

Absolutely beautiful! I'll have to try this soon. Thank you for the recipe!

Dolceviola ha detto...

Sorina, mi dispiace ma non parlo la tua lingua, però ho capito, Grazie!!!

ComidaDeMama ha detto...

ciao dolceviola! complimenti per il pane, bellissima la mollica. Sto raccogliendo tutti i links di chi ha provato il no knead bread in questi mesi e questa sera sto aggiornando la lista e ti ho appena salvata.
Io ormai non compero più il pane e anche mia mamma si è messa a farlo. In ritardo ti auguro un buon inizio di anno.
Ciao comidademama

Dolceviola ha detto...

Ciao Comidademama,scusami se ti rispondo in ritardo, grazie, mi fa piacere, anche a me piace molto questo pane!!!
Grazie per gli auguri e Buon Anno anche a te!

ComidaDeMama ha detto...

no problem! capita spesso pure a me!

a presto

Anonimo ha detto...

Bello, grazie !

scaricare video youtube ha detto...

sai fare proprio tutto

Anonimo ha detto...

se lo cuocete nel forno di casa, allora andate sul sito www.pietradaforno.com e acquistate una pietra refrattaria da mettere nel forno di casa. Io l'ho fatto e il risultato è "poca spesa tanta resa" provare per credere.

scommessa gratis ha detto...

spettacolareeeee