28 giugno 2007

Mousse di Pesche


Ingredienti per 4-5 porzioni:
500 gr. di pesche mature, 250 ml. di panna da montare, 200 gr. di zucchero, 50 ml. di liquore maraschino, 50 ml. di succo d'arancia, 2 cucchiai di succo di limone, 8 gr. di colla di pesce (gelatina in fogli), fettine di pesca per la decorazione.
Preparazione:
ammollate la colla di pesce in acqua fredda (seguite le istruzioni sulla confezione), preparate uno sciroppo facendo bollire per 5 minuti 100 ml. di acqua e lo zucchero, unite poi la colla di pesce strizzata, mescolate bene e lasciate raffreddare. Lavate e sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo e frullate la polpa con il succo d'arancia, del limone e il liquore, unite poi il frullato allo sciroppo e mescolate. Montate la panna e incorporatela delicatamente al composto di pesche, versate la crema nelle coppette, proteggetele con della pellicola da cucina e mettetele in frigo per almeno 4-5 ore o fino a quando si sarà rassodata. Prima di servire decorate le coppette con delle fettine di pesca.

6 commenti:

Dolcetto ha detto...

Ho giusto giusto qualche pesca a casa che aspetta solo di essere usata... ;-)

Dolceviola ha detto...

Mi è venuta una peschite acuta!!!
Ho un parente in campagna che me le regala, ma purtroppo non si mantengono, così ho trovato il modo per consumarle!!!
Ciao dolcetto, buona giornata!

Anonimo ha detto...

Fresca questa Mousse, a me piacciono molto i dolci a cucchiaio e questa la trovo molto invitante!!!!
Mi daresti l'indirizzo della tua parente, così potrei passare a prendere un pò di frutta.....
Scherzoooooooooo.....
Grazie e complimenti!!!!
Ciao da Anto.

P.S. io ti ho votato.

Dolceviola ha detto...

Anto aiutoooo!!!!
Vedo solo pesche, ti do l'indirizzo molto volentieri così almeno mi aiuti a mangiarle!!!!
Speriamo che almeno cambia tipo di frutta!!

Grazie per il voto, sei troppo gentile!!

Anonimo ha detto...

anche io con la frutta d'estate uso sempre il maraschino, ci sta benissimo.

Dolceviola ha detto...

Infatti Francesca, con la mousse ci stava proprio bene!!!