04 febbraio 2008

You make my day Award

La regola da seguire è questa: “Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo più volte!"
Perdonatemi, ma per me è veramente difficile scegliere solo 10 persone da premiare. Ringrazio di cuore la carissima Elisa che mi ha dato questo premio, mi ha fatto molto piacere e mi ha dato una nuova energia, specialmente in questi giorni che sono stata fuori per lavoro.
Quindi il mio premio va ad Elisa
perchè mi piace il suo blog e leggo con piacere le sue ricette e a tutte le persone che hanno un blog, perchè da ognuno c'è qualcosa di buono da imparare!!

Brownie Cheesecake


Sicuramente avete già visto altre ricette di questo Brownie Cheesecake, era da tempo che volevo provarlo. Questa è la ricetta di Elisa, io l'ho fatta uguale alla sua e quindi vi riporto la stessa. E' Buonissimo!

Ingredienti:

Per il brownie:
150 g di farina, 150 g di burro, 200 g di zucchero, 3 uova, 1 pizzico di sale, 100 g di cioccolato fondente, 2 cucchiai di cacao, 1/2 bustina di lievito, latte se necessario.
Per il cheesecake:
250 g di ricotta, 1 uovo, 70 g di zucchero.

Preparare l'impasto del brownie:
far sciogliere a bagnomaria o nel microonde il burro con il cioccolato. Sbattere le uova con il sale e lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, aggiungere la miscela burro-cioccolato, il cacao la farina e il lievito. Se è troppo duro aggiungere latte. Imburrare e infarinare una teglia e versare il composto.
Preparare l'impasto del cheesecake:
impastare la ricotta con lo zucchero e l'uovo fino a quando non si ottiene un composto ben amalgamato. Versarlo a cucchiaiate sul brownie e fare dei giochi con una forchetta. Cuocere a 180° per 40 minuti.

23 commenti:

Roxy ha detto...

Ma che bello rileggerti...passo tutti i giorni e finalmente oggi...rieccoti! Rimani con noi un pochino o ci "abbandoni" ancora? Baci!

Dolcetto ha detto...

Che bello ritrovarti Dolceviola!! Ci mancavi!!
Buono questo cheesecake, devo decidermi a provarlo anch'io!
Un bacione

Dolceviola ha detto...

Ciao Roxy, grazie, anche a me fa piacere!!!
Al momento non dovrei ripartire, lo spero, perchè sono un pò stanca di preparare le valigie! :-)
Baci anche a te!

elisa ha detto...

Oddio Violetta...grazie..sei stata molto gentile!Non ho parole...sono molto felice di averti ricaricata e che tu abbia ricominciato con questa ricetta che credo sia buonissima e goduriosa..infatti ti è venuta una meraviglia!
Ora rilassati, riposati e torna con le tue ricettine che mi sono tanto mancate!!!
Un bacione!

Dolceviola ha detto...

Ciao Stefy, ti ringrazio, sono appena passata da te, e ti ritrovo da me, capita spesso, che bello! :-)
E'veramente buono il brownie di Elisa, è morbidissimo!!!
Bacioni anche a te!

Dolceviola ha detto...

Elisa cara, Grazie a te!!!
Ho appena risposto a Stefy e trovo anche te! :-)
Buono buono il tuo brownie Elisa, l'ho fatto ieri, ma e già quasi sparito tutto, ci voleva proprio!!
Un bacio grandissimo!

Daniela ha detto...

Da provare...
sai che siamo conterranee?
abitiamo a pochi km. di distanza.
Complimenti per il blog...

Dolceviola ha detto...

Ciao Daniela, mi fa piacere e grazie dei complimenti della visita!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Dolceviola ben tornata. Molto invitante questo Brownie, complimenti a te e a Elisa.
Saluti da Anto.

Dolceviola ha detto...

Ciao Anto, Grazie mille, ti saluto anch'io!! :)

Daniela ha detto...

Forse è nata una nuova amicizia culinaria?
Intanto ti metto tra i miei preferiti...

Dolceviola ha detto...

Ciao Daniela grazie, appena posso ti metto con piacere anch'io! :)

Anonimo ha detto...

Adoro i brownies! Credo che proverò la tua ricetta! :)

Dolceviola ha detto...

Ciao Excalibur, a me è piaciuto molto, è venuto bello morbido!!!

nightfairy ha detto...

L'ho fatto anche ioooo..buonooo!Un bacione e grazie di essere passata da me :)

Dolceviola ha detto...

Buonissimo Night!!!
Un bacione grande a te!:-))

Günther ha detto...

che buona torta al cioccolato!

Dolceviola ha detto...

Grazie gunther k.fuchs, mi fa piacere che ti piace!!!

Croac ha detto...

Ho portato il Brownie cheese-cake alla festa di Natale del mio Dipartimento all'Università...l'hanno spazzolata in 5 minuti...
Grazie mille Dolceviola!!!

p.s. Continuerò a stuzzicarmi con qualche tua ricetta mooooooolto presto!!!
p.p.s. Spero di rivederti sul mio blog <3

scaricare video youtube ha detto...

mmmmmmmmmm

Carolina ha detto...

Ciao Dolceviola,
è la prima volta che scrivo...
Complimenti per questo cheesecake e per tutto il resto!
Ti seguirò sei bravissima!

LeTorteDiGiP ha detto...

DEvo provarloa ssolutamente, sembra troppo buono :)

scommessa gratis ha detto...

:)))))))))