31 marzo 2008

Bounty Casalingo


Dolcetti al Cocco

Ho preparato questi due buonissimi dolcetti al cocco per i miei nipotini (i figli di mio fratello) che ieri sono stati a pranzo a casa mia.
Ho preso la ricetta del Bounty Casalingo da Jelly e la ricetta dei Dolcetti al Cocco da Dolciricette. Grazie, sono stati molto graditi! :)


Bounty Casalingo

Ingredienti per circa 25-30 palline:
200 gr. di cocco disidratato 100 ml di panna 70 gr. zucchero a velo 70 gr. di burro 200 gr. cioccolato al latte
Preparazione:
In una ciotola, unire il cocco con lo zucchero a velo. Scaldare la panna e il burro a fuoco lento fino a quando il burro si sarà sciolto. Versare il composto nella ciotola con il cocco e lo zucchero a velo. Mescolare bene. Formare delle piccole palline (circa 1 cucchiaio di composto per ciascuno) con le mani. Mettetele su un foglio di carta da forno. Coprire con pellicola e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora. Sciogliere il cioccolato al latte. Infilzare le palline su uno stuzzicadenti e intingerle nel cioccolato fuso, coprendo completamente la superficie. Far sgocciolare il cioccolato in eccesso e poi mettere la palla su carta da forno. Ripetere fino a quando tutte le palline saranno ricoperte di cioccolato. Mettere in frigo per circa 30-60 minuti prima di servire. Se avanzano delle palline (cosa moooooolto difficile), conservarle in frigo.

Dolcetti al Cocco

Ingredienti:
2 chiare d'uovo, 100 gr. di farina di cocco, 100 gr. di zucchero.
Procedimento:
con una forchetta sbattere un pò le chiare, mescolare poi tutti gli ingredienti fino a far bagnare bene la farina di cocco. Con un cucchiaino prendere il composto a piccoli bocconcini, e metterlo su una teglia rivestita di carta da forno. In forno a 140 gradi per 15/20 minuti.
A piacere si possono ricoprire i biscotti una volta raffreddati con del cioccolato fuso.

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the MP3 e MP4, I hope you enjoy. The address is http://mp3-mp4-brasil.blogspot.com. A hug.

Lo ha detto...

wow...i bounty casalinghi li faccio anche io...ma quei dolcetti al cocco, magari tuffandoli nel cioccolato sono una novità da provare!!! Bel blog!

Anonimo ha detto...

buon inizio di settimana

Rossella Mazzotta ha detto...

Io di bounty sono golosissima!!!

Ciao Dolceviola, buon inizio settimana anche da parte mia.

unika ha detto...

ma che belli...voglio prepararli al più presto per il mio cicci che adora i dolci al cocco:-) vai nel mio blog ti ho risposto al commento chiedendoti un favore...un bacio:-)
Annamaria

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Non mangio un bounty dagli anni '80, credo. Eppure li adoravoooo. La versione casalinga è sicuramente eccezionale. Ciao, Alex

Dolceviola ha detto...

Lo, sono buoni questi dolcetti, da provare con il cioccolato!!
Grazie!!


Grazie caravaggio anche a te!!


Cannelle anche a me piace molto!!! Grazie e buona settimana anche a te!!


Annamaria provali sono buoni, a me sono piaciuti tutti e due! :-)
Baci


Alex è veramente buono, ai bambini è piaciuto molto e anche a me! :-)

Cuocapercaso ha detto...

Ne mangerei una (ma anche tre) ora!!!!
che bontà!!!!!!!!!! bacio

Grazia

Valeria ha detto...

Buonissimi! io amo il cocco!
sono da fare al più presto! già immagino la faccia dei miei amici....faranno sicuramente gola!!!!Complimenti dolceviola!ciao Valeria

Dolceviola ha detto...

Grazia uno tira l'altro sono proprio buoni! :-)
Baci


Ciao Valeria, sicuramente piaceranno ai tuoi amici, fammi sapere! :-)
Baci

elisa ha detto...

Ma che sei pazza a postare una cosa del genere???
Stavo per cadere dalla sedia appena ho aperto la tua pagina..che buoni!!!
Baci

Eleonora ha detto...

bounty!? e questi sono da provare, complimenti!!

Dolceviola ha detto...

Elisa cara mi hai fatto ridere :-))))
Provali sono buoni!!
Bacioniiiii


Anicestellato se ti piace il cocco li devi provare! :-)
Baci

Dolci Ricette ha detto...

Sono contenta che ti siano piaciuti :))....buon inizio di settimana!

Dolcetto ha detto...

Che buoni Dolceviola! Ho fatto anch'io i bounty un paio di settimane fa e mi sono piaciuti un sacco. Invece i dolcetti al cocco... mmm... sono quelli del genere "uno tira l'altro"!
Ciao, buona giornata!

Gaijina ha detto...

Ciao Dolceviola, ho fatto anch'io queste palline con la stessa ricetta e sono davvero buonissime!!! peccato che più di una basti a farti smettere... infatti posterò presto un'altra variante più leggera (ma non troppo), ovviamente dopo averla sperimentata! Volevo farti i complimenti per il blog, ce l'ho tra i preferiti di cucina ed è uno di quelli che consulto più spesso e volentieri! Buona giornata, ciao!

Dolceviola ha detto...

Buoni Stefy, anche a me e ai nipotini sono piaciuti, buoni anche i dolcetti! :-)
Buona giornata anche a te!

Dolceviola ha detto...

Ciao lady e. Grazie, mi fa piacere e benvenuta!!!
Forse le palline dovrebbero essere un pò più piccole, queste sono belle grandi! Aspetto di vedere la variante leggera! :-)
Buona giornata anche a te!

Unknown ha detto...

è vero sono buonissimi

Dolceviola ha detto...

Veramente buoni Carmen! :-)
Ciao

Pippi ha detto...

brava fai sempre delle cose deliziose!!!!!
unbacio Pippi

Dolceviola ha detto...

Grazie Laura, buona giornata!
Baci

nino ha detto...

Brava, ne ho preso uno per,
non ti dispiace vero?
Ciao
Nino

Rossella Mazzotta ha detto...

Un salutino veloce veloce.
Mmmmm Questi bounty sono una tentazione!!!!

Dolceviola ha detto...

Nino mi fa mooooolto piacere! :-)



Grazie Cannelle! :-)

Jelly ha detto...

Ma dai, il bounty che ho preparato tempo fa!
Che belle palline, molto meglio delle mie, che erano tutte sbilenche:-)))

Daniela ha detto...

il cocco è uno dei miei ingredienti preferiti e queste ricette me le copio...
bacioni

Dolceviola ha detto...

Jelly invece le tue sono così carine che mi è venuta voglia di provare la ricetta! :-))


Daniela mi fa piacere, a me sono piaciute!!
Bacioni anche a te!

Michela cake designer ha detto...

Mamma mia che golosi!!!
Grazie per la ricettina.
Ciao
Michela

Dolceviola ha detto...

Ciao Michela, grazie a te! :-)

Valeria ha detto...

Ciao dolceviola, ti volevo dire che sul mio blog (in risposta al tuo commento) c'è un ringraziamento speciale x te!ciao Valeria

Sara ha detto...

sei brava come pochi

Dolceviola ha detto...

Grazie Sara, sei molto gentile! :)

Pawèr+Littlefrog ha detto...

mmmmmm che bontà!anch'io devo avere da qualche parte una ricetta dei bounty casalinghi,devo trovarla e confrontarla,poi magari ti faccio sapere.sono due buonissime idee anche da regalare ad un'amica,come la mia scamorza che ama moltissssimo il cocco. grazie!

nino ha detto...

DOLCEVIOLA, passi da me a prenderti la FOCA.
Bacio
Nino

Dolci a gogo ha detto...

ciao dolceviola sono napoletana e sono una fans della tua cucina!!i baunty e i dolcetti al cocco sono meravigliosi...ciao baci
http://lapanciapiena.myblog.it/

Dolceviola ha detto...

Ciao pawèr & littlefrog, fammi sapere se trovi la ricetta e grazie a te!!


Grazie Nino, sono appena passata da te!!
Baci


Lapanciapiena Grazie, mi fa molto piacere!! :)
Baci

nightfairy ha detto...

Che meraviglia questi dolcetti, complimenti!

Dolceviola ha detto...

Ciao Night, grazie! :)

Betty ha detto...

il bountyyyyyyyy che buono!!!!!
Intanto il tuo blog l'ho messo tra i miei preferiti così ogni tanto vengo a dare un'occhiata ;-)
Ciao ciao

Dolceviola ha detto...

Ciao Betty, mi fa piacere e grazie della visita! :)

Gaijina ha detto...

Cara Dolceviola, ho provato a fare i dolcetti al cocco e sono molto buoni! Anche con il cioccolato come hai suggerito... Volevo chiederti: è giusto che siano un pochino appiccicosi? Sai, non avendoli mai fatti, non so se il risultato è lo stesso anche al gusto!!

Dolci a gogo ha detto...

bello tutto quello che fai!!!!un bacio imma
http://lapanciapiena.myblog.it/

Dolci a gogo ha detto...

veramente bello tutto quello che fai,sono una tua fans!!!!!!
http://lapanciapiena.myblog.it/

Dolceviola ha detto...

Ciao Imma, Grazie, sei gentilissima!! :)
Baci

Unknown ha detto...

siamo dei fans del bounty!!!
la proviamo di sicuro!

http://dolcifollie.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

Ho provato a fare i Bounty per il compleanno del mio fidanzato e devo dire che sono piaciuti davvero a tutti!!!Fenomenali!
Grazie DolceViola per il tuo Blog perchè mi ha dato tante idee per la festa a sorpresa che gli ho organizzato e non solo...
Saluti Gabry

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Mhhh adoro il cocco, col cioccolato poi.. devo provare, i dolcetti li faccio anche io ma i bounty mai fatti...
Ah ti ho linkata nel mio blog. se hai voglia vai a farci un saltino. ^^ Cris

alessandraus ha detto...

ciao!dolceviola io ho un problema gigante con il cioccolato!...come faccio a ricoprire bene i dolcetti??e quando sciolgo il cioccolato( a bagnomaria?) devo aggiungere acqua??

Sizer ha detto...

Ciao!! Voglio assolutamente provare questa ricetta, sono alle prime armi e non mi sembra particolarmente difficile :D.. dato che sono un po' una novellina, scusami se ti faccio una domanda un po' banale.. ma la panna da utilizzare è quella già zuccherata o quella semplice da cucina?? Grazie mille e complimenti per il blog :D

scaricare video youtube ha detto...

spettacolari

scommessa gratis ha detto...

mmmmmmmmm

Ricette ha detto...

Che buoni!!

Complimenti, ottimo blog!!

http://www.ricette-dolci-ricette.com
http://www.le-ricette.it